Vai al contenuto
Cantina Da Svuotare? e a che prezzo?

Cantina Da Svuotare? e a che Prezzo?

Liberare Le cantinette di casa da vecchi mobili e oggetti Non È Semplice.

Tantissime abitazioni hanno una cantina, prende questo nome perché generalmente costruita sotto la casa, dove il fresco è presente. Prima più di oggi questi ambienti venivano utilizzati come deposito di cibo e alimenti vari da tenere a temperatura più bassa, con l’avvento della tecnologia e cioè con l’arrivo di frigoriferi dedicati agli alimenti, questi reparti delle case sono stati si costruiti ma alla fine per molti utilizzati come deposito di oggetti, complementi d”arredo e mobili vari. e ci sono dei casi estremi dove alcune persone sono dei veri e propri ACCUMULATORI COMPULSIVI, è un disturbo psicofisico da accumulo. 

Quindi arriva il giorno che necessita spazio, Cosa Fare? Svuotare la Cantina

Quindi trova la ditta specializzata a svuotare la cantina di casa e subito, dispongono di attrezzi per il montaggio e smontaggio mobili, Scale, Furgone e tanta forza, magari due aiutanti, piuttosto che uno.  

Prima Fase il Sopralluogo Gratuito:

  •  Questa prima fase è sicuramente la più importante, perché ci si decide tutta l’operatività del trasloco, calcolando quantitativi di merce da trasportare e non solo, si esegue in questa prima fase la stima di quanti oggetti e materiali di scarto vanno in discarica autorizzata. 

Fase 2, è quella della Valutazione Oggetti e mobili da sgomberare:

  • Fa parte del sopralluogo ma va distinta perché si decide bene quanto costa lo sgombero Gratis. La valutazione degli arredi è una stima approssimativa la quale l’impresa può calcolare lo sconto da fare al proprio cliente…

Fase 3, proteggere gli oggetti di valore da trasportare durante il trasloco:

  • Una volta individuati tutti gli oggetti che possono essere riciclati e rimessi nei mercatini dell’usato, Con Cartoni, Pluriball e Nastro Adesivo si creano degli involucri di contenimento di protezione. Questo permetterà durante il trasporto di non rompere o danneggiare gli stessi oggetti o mobili.

Fase 4, Smontaggio Mobili e arredamenti completi da Sgomberare:

  1. In questa fase è utile avere tutta l’attrezzatura necessaria allo smontaggio come: cacciaviti, Chiavi inglesi, elettroutensili ecc.. e sopratutto l’aiuto di una o due persone per sostenere i vari pesi degli stessi mobili. Anche qui per protezione di tutti quei arredamenti con un valore commerciale dell’usato si ricoprono con Pluriball e Cartone.

Fase 5, lo sgombero dell’appartamento:

  • Quindi una vota impacchettati oggetti e mobili si passa a questa penultima fase che permette di sgomberare tutto, Grazie all’aiuto di uno o due operai e ad attrezzature di carico e scarico come carrelli si porta il tutto nel Furgone, 

Sesta e ultima fase, il trasporto in altra sede:

  • Come dicevamo grazie ad un furgone tutto lo sgombero viene trasportato presso il garage o capannone della ditta di traslochi per un’ulteriore selezione.
  • Nella Sesta Fase c’è anche il trasporto di tutto lo scarto che va portato presso le ditte autorizzate allo smaltimento.

 

Svuota la cantina al Prezzo di: